Programma dei nostri trekking

Tre giorni a Vallebona e tre giorni di viaggio. Nei primi tre giorni ogni mattina sono organizzate 2 ore di equitazione suddivise tra lezioni in maneggio ed escursioni nelle colline che ci circondano. Per il pernottamento e naturalmente per il pranzo e la cena si torna a Vallebona dove ci aspetta la nostra formidabile cucina. In questi primi giorni verifichiamo il binomio cavallo-cavaliere e la vostra abilità equestre.

Mercoledì si parte per il viaggio a cavallo con passeggiate di tutto il giorno e pranzo al sacco. Ogni giorno faremo percorsi di 5-7 ore di sella, con visite a castelli, abbazie, soste in cantina con degustazione di vini. Il pranzo, un appetitoso picnic, è portato nelle bisacce di cui sono forniti tutti i cavalli.

Il pernottamento dei cavalieri è in agriturismi, locande o case tipiche di campagna, rustiche e ben tenute. La cena preparata con i menù tipici e i tradizionali ingredienti della zona. Il pernottamento dei cavalli è in paddock o in scuderie sempre vicine alla casa dei cavalieri.
Il programma della settimana include 6 ore di equitazione e 3 giorni di viaggio a cavallo. È sempre possibile fare ulteriori ore di equitazione.

Questo il programma di massima dei trekking:

Sabato arrivo, ambientazione, cena
Domenica 2 ore di cavallo – lezione e passeggiata
Lunedì 2 ore di cavallo – passeggiata
Martedì 2 ore di cavallo – passeggiata
Mercoledì trekking
Giovedì trekking
Venerdì trekking
Sabato saluti e partenza